Non resco a salvare online le partiture: non compaiono in My Scores

• Feb 12, 2019 - 15:12

Buongiorno, presento questo problema: carico online una partitura. Il programma mi dice: " Vai alla tua partitura " ma non compare nulla in musescore. com. Come mai? Dove sbaglio?
Ringrazio anticipatamente per le cortesi risposte e ripropongo le domande che ho presentato tre giorni fa con titolo: Problemi con Stile e Impostazioni pagina e spostamento note, per le quali non ho ancora ricevuto istruzioni.
A presto!


Comments

In reply to by Shoichi

Grazie, ho inviato la mia richiesta al secondo link che mi hai segnalato. Pensi che avrò risposta in breve tempo? Intanto aggiungo, qualora potesse esserti utile, che sto usando l' ultima versione ma che, questa, mi sta dando parecchi problemi. Magari è quella a crearmi tantedifficoltà e, se fosse così, perché? Soprattutto, cosa mi suggeriresti?
Grazie a presto!

In reply to by oplita

Le versioni 3x vengono rilasciate a breve distanza le une dalle altre. Una scelta del Team. Sulla pagina inglese, cui fare riferimento per la maggior parte dei casi, fioccano le lamentele. Il punto è che l'approccio è proprio diverso. Bisognerebbe adeguarsi come se fosse un altro software. Chi era abituato alla 2x trova troppo ripida la curva di apprendimento. Gli sconvolgimenti maggiori derivano dal "Piazzamento automatico" che, prima o poi, potrà essere disabilitato a monte.
Nel frattempo è consigliabile tenere la 2X, semmai affiancata dalla 3X. Possono coesistere senza interferenze.
Ci garantiscono che il rapporto costi benefici (oddio!) è favorevole. Sono ancora alla 3.0.1, la uso poco e per partiture abbastanza semplici. Quindi non posso esprimere un giudizio dettagliato.
Ci sono stati parecchi casi di difficoltà nel caricamento online, in parte dovuti anche ad un attacco hacker al sito .com in parte all'utilizzo di soundfont particolari o partiture molto estese/complesse. Per quanto mi risulta sempre risolte, magari non immediatamente. I tempi di risposta sono lunghi. Può sembrare strano considerando che il team originario seguiva entrambi i siti con successo, ma UG ha obiettivi e bacino d'utenza più ampio e le continue migliorie comportano dei costi, anche in termini di tempo.

Promemoria: sono solo un utente finale, prendete le mie risposte col beneficio dell'inventario. Cerco di basarmi sulle conversazioni della pagina principale e sulla mia (poca) esperienza diretta.

In reply to by Shoichi

Ho scaricato e reinstallato la versione 2 ma, adesso cerco di aprire una partitura salvata con la verione 3 ma mi dice che, essendo stata salvata con la nuva versione, non è più possibile aprirla con la 2. Esce questa dicitura:
" XML Errore di lettura alla riga 853 colonna 19: Time Sig ".
Per me, ammetto, è come se fosse cinese. Di fatto sono completamente bloccato: dalla 3 non riesco a trasmettere a youtube e, con la 2, non riesco ad importare dalla 3.
Come me la cavo? Qualche idea?
Grazie da subito!

In reply to by oplita

Da " visualizza - ispettore " esce solo una finestra con " rendi visibile " oppure " colore ", mi pare " rendi invisibile " . Nessun " regola spiazzamento ". Dove sto sbagliando? In effetti, ricordo di averlo aperto altre volte e di aver visto schemi ben più complessi ed articolati.

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.