editrice online

• Jun 1, 2016 - 07:51

Mi rivolgo in particolar modo a Soichi quale intermediario tra noi angloimpediti e lo staff dei curatori del programma.
Perché non lanciare l'idea di una "editrice online" con criteri grafici standard a cui gli utenti potrebbero offrire alcuni loro lavori da mettere in vendita a prezzi modici e il cui ricavato vada per la manutenzione e il progresso del software e di tutto ciò che sta dietro?
Se ciò avvenisse personalmente potrei mettere a disposizione l'intero mio bagaglio di trascrizioni proveniente dal fondo del Civico Istituto musicale Brera di Novara (una delle Biblioteche musicali tra le prime in Italia) consistente in molti brani inediti di autori del '700 ed '800.
Molte di queste trascrizioni sono state già eseguite in Concerti di alto profilo (Settembre musica MITO) e da concertisti importanti.
Se l'idea piace la "dove si può quel che si vuole" sono disposto a collaborare

frirobi48
Allego per visione l'elenco in PDF.

Attachment Size
trascrizioni.pdf 45.37 KB

Comments

Cerco di darmi da fare ma mi sento come un ufficiale di collegamento sorteggiato a caso dall'elenco dei coscritti.
Dall'altro lato dello stagno, dove pazienza, disponibilità e competenza abbondano, potrebbero apprezzare l'idea. Credo che dovremmo però metterla a punto in modo più preciso.
Nell'intervento di Thomas (https://musescore.org/it/node/113451#comment-511316 ) c'è l'ennesimo riferimento al testo Elaine Gould's Behind Bars su cui si basano gli sviluppatori (e non sono solo d'oltralpe).
Potrebbe essere interessante avere un nostro testo di riferimento intrinseco al software, una specie di template che consenta di formattare, in modo quasi automatico, una partitura digitalizzata con MuseScore, rendendola consona agli standard cui si accenna in recenti conversazioni su questo forum.
Sulla questione commerciale/economica ho qualche perpessità, parliamone...
Intanto, appena possibile, proverò ad accennare al team.

Grazie a te e a quanti vorranno esprimersi.

edit______
ho gettato il sasso nello stagno...

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.