modificare lo spartito
Ciao a tutti, ho trovato un brano in cui si usa il tremolo ma è scritto usando le semicrome,sto cercando di capire se posso abbreviarlo utilizzando una scrittura semplificata. Attualmente il brano è di 14 pagine, semplificandolo ne basterebbero 2. Secondo voi è possibile modificarlo in pochi click piuttosto che riscriverlo tutto? mi basterebbe anche trasformare i gruppi di 4 semicrome in una semiminima. grazie per l'aiuto!
Comments
Non so se ho capito quello che chiedi e rispondo per tentativi. Guarda se l'allegato ti serve a qualcosa.
In particolare se hai un tremolo di 4 semicrome sulla stessa nota e vuoi scriverlo con una semiminima, porta il valore della prima nota della quartina a 1/4 e dalla tavolozza Tremolo vi porti il tremolo di semicrome sul gambo (seconda figura della tavolozza).
In reply to Non so se ho capito quello by Roberto Fabris
Grazie mille per la risposta, ci siamo quasi.
Il mio brano è simile al primo rigo di quello postato da te, in pratica vorrei portare il valore valore delle prime note delle quartine a 1/4, eliminando le altre 3 semicrome, ma vorrei farlo per l'intero brano in pochi click ,per evitare di doverlo riscrivere tutto,credi sia possibile?
Fai clic e poi premi 5 per ogni prima nota delle quartine. Questo è sufficiente per portarle al valore di 1/4. Se vuoi il tremolo, allora seleziona le semiminime tenendo premuto Ctrl e facendo clic con il mouse, oppure facendo clic sulla prima e Maiusc+clic sull'ultima, per quanto siano contigue, e poi doppio clic sulla seconda figura della tavolozza Tremolo
In reply to Fai clic e poi premi 5 per by Roberto Fabris
Perfetto,Grazie mille!