Spostamento visuale durante inserimento
Vengo molto rallentato dagli spostamenti di visuale che avvengono in automatico, tengo un po' ingrandito e ogni volta che si passa alla modalità di inserimento, ma anche quando si sta già inserendo e, per esempio, si vuole scrivere un accordo a fine battuta, già alla prima nota la schermata passa alla battuta successiva mettendola tutta a sinistra e nascondendo quella su cui si sta lavorando.
E' frustrante e mi costringe e spostarmi continuamente attraverso il navigatore, che devo per forza tenere aperto. Forse sono io a non trovare un'opzione per disattivare lo spostamento automatico ma ho guardato ovunque, sono l'unico ad essere disturbato da questa cosa? Soluzioni?
Ciao
Pilloso
Comments
Ciao e benvenuto. Il problema è noto e spesso discusso nel forum inglese. In attesa della soluzione prova a passare alla modalità "Vista continua"
Se utile: freccia sinistra ti riporta alla battuta precedente.
In reply to Ciao e benvenuto. Il problema by Shoichi
Eheh dimenticavo di dire che lo sto usando proprio in vista continua :)
Ma anche in vista pagina in effetti lo avevo notato con l'aggravante che andando a capo era ancora più scomodo...
In vista continua accade comunque, basterebbe un pulsante per poter disattivare lo spostamento che segue in automatico la battuta attiva, un foglio che si sposta da solo non è un buon compagno di lavoro su cui scrivere... mi chiedevo appunto se potevo essere l'unico ad averlo notato ma ho cercato solo con termini italiani non trovando riscontro.
Vorrà dire che aspetterò, peccato perchè è da sempre che il programma ha questo difetto e proprio ora che inizio ad usarlo in modo intensivo per dei progetti urgenti dovrò farci i conti...
La freccia effettivamente aiuta, peccato che ad ogni nota dell'ipotetico accordo a fine battuta bisogna ripremerla per tornare indietro, insomma se provvedono è decisamente meglio.
Grazie, ciao.
Pilloso