Decrease the volume on a tied notes group.

• Jul 27, 2017 - 10:10

Hello!

I'd like to know how to decrease the sound volume of a tied notes group (e.g. from fff to mf).
I tried with the lines (>) or the "dim....." script, but with no result.
Can anyone help me?
Thanks a lot!


Comments

In reply to by Shoichi

Ti ringrazio sempre per la gentilezza, ma lo scopo era proprio quello di rendere in "suono" la partitura.
Come penso saprai, dopo anni di pressioni da parte di molti utenti (me compreso), il team di sviluppatori ha finalmente deciso di implementare la funzione MIDI OUT in una delle prossime release di MuseScore,
Infatti, se hai letto il topic corrispondente, avrai visto che lo stesso Thomas mi ha invitato a fare delle prove per testare questa funzione.
Nello stesso modo in cui loro hanno usato un brano della 6^ Sinfonia di Beethoven per la presentazione della prossima release, così io sto cercando di trascrivere alcune partiture per orchestra proprio per vedere fino a che punto c'è corrispondenza tra scrittura e suono (ho partecipato attivamente anche al crowdfunding per OpenScore con la speranza che presto queste due piattaforme possano integrarsi al meglio).
Comunque, spero che questi "bug" vengano presto risolti e che si possa finalmente riuscire ad avere un programma di notazione / esecuzione veramente completo.
Grazie ancora e buona serata!

P.S.: conoscevo anche io il topic di ebtrr (https://musescore.org/node/18064#comment-65644), ma speravo che in cinque anni fosse stato fatto qualcosa ...

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.