Correggere spaziatura e gambi note quando si usano più voci
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere quando uso più voci: per esempio devo inserire un intero e degli ottavi a partire dallo stesso tempo, a inizio battuta; l'intero lo assegno alla voce 1 e gli ottavi alla voce 2. Il problema è che l'intero e il primo ottavo si sovrappongono, non si distinguono chiaramente, e la spaziatura tra il primo ottavo e il secondo (della II voce) è minore rispetto a quella tradizionale. Anche invertendo la direzione dei gambi degli ottavi la situazione non cambia, anzi peggiora perché il programma mi disegna quel primo ottavo con gambo in su e testa destra, che non si può vedere. Se metto la testa della nota a sinistra del gambo, come dovrebbe stare (tra proprietà nota), la spaziatura degli ottavi torna a posto, ma mi sovrappone esattamente l'ottavo all'intero che quasi scompare.
Quello che vorrei ottenere è l'intero con a fianco gli ottavi (con gambo in su o giù, nel mio caso sarebbe meglio in su perché sto su note gravi, ma quello è il problema minore)
Attachment | Size |
---|---|
Screen Shot 2013-06-30 at 12.40.46 PM.png | 7.44 KB |
Comments
Va bene come nell'esempio allegato? Ho spostato la nota semibreve a sinistra (doppio clic sulla nota, e poi tasto freccia sulla tastiera)
In reply to Va bene come nell'esempio by Roberto Fabris
esattamente!!! :) come si fa?? io non ci riesco
In reply to siiii by JamesRudess
oh scusa ho aperto subito l'allegato senza leggere....sono senza parole....così facile??? mi sento un principiante eppure lo uso spessissimo il programma....grazie 1000.
In reply to siiii by JamesRudess
messaggio annullato, ti stavo scrivendo mentre inviavi il tuo OK