Problemi Musescore e Classroom

• Sep 21, 2020 - 18:35

Comments

Da questa settimana Musescore 3.5.0 ha dei problemi con classroom, mi spiego: carico dei file creati con Musescore sulla piattaforma classroom e li assegno agli studenti. Gli studenti al momento di fare il download non riescono. Mi potete aiutare? Grazie mille

In reply to by Shoichi

Comunque sia devo fare un giro incredibile per permettere ai miei alunni di scaricare e lavorare sui file che metto in Classroom. Quando creao un file e lo carico su classroom da dispositivo, il file prende il nome " file sconosciuto", mentre per essere giusto dovrebbe esserci scritto archivio compresso. È un gran disagio!

In reply to by tomislavmaggi

il problema è sul lato Google. I file mscz sono file compressi, alcune piattaforme ne diffidano. Recentemente, come annunciato da tempo, Google ha cambiato le regole sulla privacy. Prova, senza accedere a visitare: https://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it o https://translate.google.it/#it|en| e te ne renderai conto.
Se sei registrato prova a chiedere alla loro assistenza.

Workaround: rinomina il file con un'estensione ammessa (es. da *mscz a *.zip) avvisa gli studenti di scaricare e rinominare ( da *.zip a *mscz).

Edit:
https://musescore.org/en/node/303037#comment-1022665
Avevo anche problemi di descrizione del file, anche con una partitura che si è evoluta su molte versioni di MuseScore. Ho salvato come file MuseScore 3 non compresso (invece che compresso, come aveva salvato in precedenza), e sembra aver risolto il problema (per ora!).

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.