Interruzioni e spaziatori

• Apr 27, 2021 - 15:31

Per questo argomento sarebbe opportuna una unificazione dei termini "Spaziatore/i" e "Distanziatore/i":
- nel manuale prevale Spaziatore/i
- nel relativo Ispettore si trova Distanziatore
Spaz_2.PNG
- nella tavolozza "Interruzioni e Spaziatori" i menù a scomparsa relativi agli Spaziatori iniziano con "Distanziatore"
Spaz_1.PNG
Non sarebbe meglio usare sempre Distanziatore/i?
Penso che richiederebbe un numero minore di correzioni di interfaccia (ovviamente lascio agli specialisti questa valutazione); per il resto sarebbero correzioni sul manuale.

Altra anomalia riscontrata.
Sulla versione originale in inglese, al link https://musescore.org/en/handbook/3/breaks-and-spacers#section-break, nella descrizione dell'Ispettore manca il riferimento alla funzionalità relativa alla terza casella di spunta (Indentazione, vers. 3.6):
Int_1.PNG

Int_2.PNG

Ultima osservazione.
Le descrizioni in italiano nell’Ispettore si sviluppano su una sola riga costringendo ad un allargamento notevole per la ricerca del valore temporale di "Sospendi":
Int_0.PNG

È possibile mandare i testi su due righe (come per la versione originale)? In alternativa sarebbe possibile arretrare un po’ il campo del valore temporale? Ovviamente quest’ultimo punto riveste importanza relativa… però anche l’occhio “vorrebbe” la sua parte…!

Attachment Size
Spaz_1.PNG 6.59 KB
Spaz_2.PNG 3.8 KB
Int_0.PNG 8.9 KB
Int_2.PNG 19.89 KB
Int_1.PNG 10.49 KB

Comments

A proposito di queste finestre perché non utilizzare l'abbreviazione sp anziché spazio? Non è bellissimo vedere il termine al singolare che segue un numero diverso da 1. come pure qui:
Con_Spazio.png e perché non Con_Sp.png

In reply to by Shoichi

E' indifferente. L'importante è che compaia solo un termine. Io proponevo distanziatore perché nell'interfaccia erano già "maggioranza" però non c'è problema!
Ripeto: l'importante è che compaia solo un termine (visto che comunque rispetto ad altre ricorrenze questi sono pochi...).
Lascio passare la notte e guardo domani...

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.