Dubbio

• Aug 11, 2022 - 21:05

Gentilissimi colleghi di software, non vorrei sbagliare. Leggendo qua e là, credo di avere capito che la versione di MuseScore 4 non è un aggiornamento dell’attuale versione. Gli sviluppatori hanno deciso di bloccare la 3.4 alla 3.5, dopodiché non ci saranno più aggiornamenti. Quindi si potrà continuare a usare la 3.5, che secondo le previsioni, sarà perfetta, oppure passare alla 4.0 che sarà e vuole essere indirizzata a un utenza professionale. Ho capito bene o sbaglio?


Comments

L'ultima versione (per ora) è la 3.6.2. La versione 4 rilasciata (milestone) è ancora in versione alfa, quindi poco più che da testare. Quando sarà rilasciata la 4 beta dovrebbero essere operative le varie funzioni.
Come sempre non è necessario disinstallare la versione precedente. 2X, 3X e 4X possono coesistere sulla stessa macchina.
Nell'annuncio Tantacrul dice: Alpha 2 di MuseScore 4. Si tratta di una pietra miliare per noi, perché riunisce (con quattro eccezioni) tutto il lavoro principale che verrà rilasciato al pubblico.

La 0.95 era piuttosto limitata, le successive versioni si sono evolute notevolmente. Sono state accolte le ricorrenti richieste degli utenti di migliorare il lato riproduzione anche grazie alla possibilità di di sostegno economico fornito dal lato __.com __.
Direi che ormai è un programma professionale indirizzato al variegato bacino di utenti, professionisti o no.
Scopriremo pregi e difetti e le modifiche che via via saranno apportate.

In reply to by Shoichi

Grazie, come sempre chiarissimo e rapidissimo. Ho visionato la nuova versione e ci sono veramente novità interessanti, cito solo il font di Finale come esempio. Ma ho notato che è sparita la comodissima anteprima nelle impostazioni di pagina. Si tratta di una scelta o è stato spostato da qualche altra parte? Inoltre non riesco trovare il tanto declamato sequenze, dove lo hanno messo?

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.