Muse Hub Choir

• Nov 5, 2022 - 09:18

Come si può vedere dagli allegati il sound font Coro è installato ma muse 4 carica tutti gli altri ma non questo. Idee? Buona musica a tutti; qui un bel sole.

Attachment Size
muse hub.png 729.27 KB
fregatura muse 4.png 130.84 KB
fregatura 2 muse 4.png 148.2 KB

Comments

In reply to by Claudio Riffero

Io spero che, dal momento che viene testato in tutto il mondo da tantissime persone, prima del rilascio della versione stabile se non tutti almeno i più importanti problemi siano risolti. Anche se io, in verità, utilizzo musescore come strumento di creazione di partiture. Ovviamente farebbe piacere anche un audio ottimale.

In reply to by frirobi48

...io adopero MuseScore soprattutto per libri di didattica musicale e didattica in generale , non ha eguali! ma per partiture preferisco Dorico per un unico motivo: ha NotePerformer come libreria di suoni, per me, niente a che vedere con MuseSound (...almeno, per ora).
Buona Musica a tutti.

In reply to by Claudio Riffero

Io adopero MuseScore per l' edizione delle opere settecentesche del fondo padovano (quello da cui il maestro Scimone a suo tempo attinse le opere di Tartini). In particolare sto editando le opere del Vercellese M° Vallotti. Per 40 anni ho insegnato nell'unica scuola di musica a lui dedicata. Un dovere di riconoscenza. Sono pagine bellissime e purtroppo dimenticate. Basti pensare che Tartini era il primo Violino dell'orchestra del M° Vallotti e tra i due c'era un'enorme stima documentata dalle lettere che i due scambiavano con loro amici e colleghi. Quindi anche per me è la grafica ad essere importante. L'audio se è bello è un valore aggiunto se no pazienza.

In reply to by Marcello Faranna

Vedi: https://musescore.org/en/handbook/4/installing-muse-sounds
Tutti i plugin Muse Sounds scaricati vengono assegnati automaticamente agli strumenti appropriati nella partitura.
È possibile indicare a MuseScore di utilizzare sempre i plugin Muse Sounds disponibili tramite la finestra di dialogo Playback Setup.
_ Andate a visualizzare → Impostazione riproduzione_
Selezionate Muse Sounds nella sezione Profili
Lasciate selezionata l'opzione Imposta come predefinito per le nuove partiture se volete che tutte le partiture future utilizzino anche Muse Sounds.
Fare clic su OK
Il profilo di riproduzione Muse Sounds assicura che tutti i plugin Muse Sounds siano assegnati a ogni strumento disponibile nella partitura. È anche possibile assegnare manualmente un plugin Muse Sounds a un singolo strumento tramite il Mixer. Questo può essere utile per partiture con più di uno strumento, dove si desidera combinare i plugin Muse Sounds con altri VST o Soundfont.

_Andate su Visualizza → Mixer per visualizzare il Mixer (scorciatoia: F10)_
_Passare il mouse su uno slot di plugin accanto a Sound_
_Fate clic sul pulsante a discesa che appare_
_Andate su Muse Sounds e selezionate un suono dalla libreria desiderata_.

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.