mixer
Vorrei sapere come mai i nomi nel mixer non corrispondono a quelli predisposti.
Come corista, per lo studio preferisco avere le parti suonate al pianoforte quindi assegno i nomi alle diverse parti ossia soprano contralto tenore e basso ma nel mixer viene sempre visualizzato il nome "piano".
Se invece nell'assegnazione delle varie parte selezioni "voci" allora il mixer visualizza le varie voci ( soprano contralto tenore basso) ma per lo studio del canto le voci simulate non vanno bene.
Come posso assegnare i giusti nomi al mixer?
Comments
Devi procedere così:
1) Crea da modello → Choral → SATB Closed Score (vedi allegato1): nel Mixer risulteranno Women (Soprani e Contralti) e Men (Tenori e Bassi) (vedi allegato2).
2) Scrivi i nomi estesi e abbreviati per ogni rigo (vedi allegato 3).
Buona musica.
In reply to Devi procedere così: 1) Crea… by Claudio Riffero
Grazie Claudio per l'indicazione. Vorrei però utilizzare il pianoforte per lo studio assegnando poi il nome a mia scelta alle varie tracce. Cosa che era possibile con Musescore 3 ma che non mi sembra più fattibile con la versione 4
In reply to Grazie Claudio per l… by mik62
Per quello che per ora rimango alla versione 3. Nella versione 3 per le parti coro io uso il timbro "Nylon string guitar" che si differenzia un po' dal piano ed ha un suono molto definito ma anche abbastanza dolce all'ascolto, lo trovo molto efficace quando devo mettere in evidenza una voce del coro rispetto alle altre che lascio col timbro "Voice Oohs" a volume basso (assolutamente non l'orribile "Choir Aahs") al fine didattico per imparare le parti.