cambio permanente grandezza testo

• Jul 1, 2011 - 18:51

salve a tutti
sono entusiasto di questo programma anche se sono neofita
e come tale non riesco a cambiare permanentemente la grandezza delle lettere/numeri
per quanto abbia cercato e tentato non ci sono riuscito
per esempio apro la partitura tizio, clicco sulla nota interessata poi,ctrl+l oppure k e scrivo ma dopo devo modificare sempre la grandezza del testo e il colore perche per me troppo piccolo
e questo per ogni nota che premo.
vorrei standardizzare la mia grandezza e colore
come posso fare?
grazie per chi mi aiuta
giuseppegaia


Comments

Del menù seleziona "Stile -> Modifica stile del testo" e poi prova a modificare la voce che ti interessa, esempio "Nome Accordo". Puoi modificare il carattere (font), la dimensione, il colore, ecc.
Purtroppo la versione 1.0 non gestisce sempre in maniera corretta gli stili del testo: delle volte per vedere le modifiche si deve chiudere e riaprire il file (es. cambio font per i nomi degli accordi), altre volte le modifiche non si applicano al testo già inserito, altre volte il risultato non è quello desiderato. Con la versione 2.0 le cose dovrebbero migliorare. Vedi anche questi interventi nel forum in italiano e in inglese .
Una volta fatte le modifiche desiderate puoi salvare lo stile oppure salvare il modello (vedi questo intervento nel forum ).
Ciao, fammi sapere come va.
Antonio

In reply to by antoniomarchionne

ciao e innanzitutto grazie per aver risposto
ti spiego ciò che faccio:
vorrei scrivere nei righi il nome degli accordi e ......siccome uso un software per rallentare le musiche per poter scrivere la partitura, uso mettere dei numeri ogni misura di modo che so sempre dove far ripetere il pezzo.
ecco però ho il problema che vedo poco e pi piacerebbe avere sott'occhio sia la posizione dei numeri che gli accordi di modo che, scrivendoli di colore diverso risaltano agli occhi .(sono un eterno principiante)
ora proverò a seguire ciò che mi hai indicato anche se penso di averlo già fatto e ti farò sapere l'esito
ciao
festa giuseppe

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.