Glossario

• Feb 4, 2018 - 14:36

Ciao a tutti. Ho notato che la pagina di glossario è piuttosto pasticciata; tutte quelle definizioni inglesi sono state tenute volontariamente o vanno sostituite con l'equivalente italiano?


Comments

Traduci. I rimandi dovrebbero essere a pagine in italiano, se esistenti. Non vedo revisioni precedenti il 2016, alcune modifiche, lì e altrove, sono opera dei contributori stranieri che cercano di darci una mano.

In reply to by Shoichi

Ho visto che hai controllato; sull'ordine alfabetico hai ragione, non sono stato affatto pignolo, qualche voce l'ho spostata poi ho iniziato a non capire più niente con tutti quei rimandi :-D
In generale va bene come impostazione? A volte ho avuto il dubbio di andare troppo in teoria musicale.
Non sono riuscito a mettere più collegamenti alle pagine del manuale, la sintassi che ho provato ad usare non funzionava sempre e soprattutto sono quasi tutte pagine obsolete, forse conviene lavorare prima sui contenuti e mettere i rimandi al glossario... Avrei bisogno di qualche dritta sulla sintassi dei collegamenti però

In reply to by trovatore69

Arrivo all'alba, e torno nel pomeriggio...
Nell'allegato 01, le cornici rosse indicano come dovremmo scrivere, quelle verdi le lasciamo così e servono a navigare nella pagina.
Allegato 02, i rimandi alle pagine del manuale Alterazioni e Note di abbellimento funzionano perché corrispondenti ai capitoli/paragrafi;.
Acciaccatura ti porta a navigare nella pagina "Glossario".
Apri Glossario, fai clic sui tre punti in alto a destra-> Revisioni. Metti la spunta a due versioni e usa il pulsante blu (Confronta le evisioni selezionate) per confrontare le differenze.

Qualche spunto, poi a più tardi ;-)

Attachment Size
18020501.png 10.39 KB
18020502.png 14.91 KB

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.