Da musescore.com a Youtube con sound font diverso da quello predefinito. Non funziona.

• Feb 21, 2018 - 19:23

Così dice:
"In case you used a special SoundFont for your score, use the exported audio file for your video. (Allowed extensions: MP3)
Upload audio file "

Avevo caricato infatti un brano su youtube ma sono rimasto sorpreso: tanta lotta per esportare in musescore.com il brano coi miei font, vedo che, su youtube, è riprodotto con in font predefiniti.
Ieri scopro quanto sopra e ha funzionato. Oggi cerco di caricare con "Upload audio file" dopo aver trasformato un WAV in MP3 con altro strumento. Funziona. Oggi non più. Medesime impostazioni.
Scarico direttamente il file MP3 con la funzione "esporta" di Musescore. Di nuovo " Upload" e "Send to Youtube " Ci provo a più riprese da un giorno intero. Perchè funziona una volta si e una volta no?
Perchè secondo voi, il programma è così instabile? Su Youtube non si attiva alcun tipo di caricamento eppure esce una frase in verde che mi dice che riceverò una mail quando il video sarà disponibile. Non accade mai.
Non intendo per il momento pagare la versione PRO e neanche caricare un file su Youtube senza riuscirci ma vedere che il programma mi beffeggia dicendo che devo aspettare altre 24 ore perchè, per lui, è andato tutto bene ( niente affatto, ovviamente! ) Posso io, giocare tutti i giorni a questa strana roulette russa? Perchè non funziona con regolarità?

Allora, la mia domanda è: come fare? Lo strumento si rivela molto poco affidabile. Come lo devo gestire?
1. La procedura che ho seguito con l' MP3 prodotto direttamente da Musescore vi risulta giusta? Funziona nel caso che ho descritto?
2. Se non lo fosse, mi spieghereste per vavore come fare?
3. Avete idea del perchè le funzioni di Musescore vadano oggi e s' inchiodino domani? ( Il mio upload è molto elevato. Non può essere il problema.

Insomma come la risolvo?

Grazie, buonasera. Resto in attesa di cortese riscontro


Comments

Sospetto che il programma che beffeggia non sia MuseScore. Non mi risulta sia instabile. Il software notazionale funziona bene, la riproduzione è solo un valore aggiunto, non lo scopo principale.
https://musescore.com/upgrade?feature=gopro
Non mi risulta sia necessario passare a Pro, per pubblicare su Youtube.
Forse faresti meglio a chiedere:
nel forum inglese https://musescore.org/en/forum/6 se ritieni sia un problema di software;
con https://musescore.com/contact se la questione riguarda il lato commerciale (MuseScore.com).

In reply to by Shoichi

Dolente d' averti turbato con l' espressione " beffeggia " che voleva avere semplice significato ironico, da non intendersi per una critica. Tuttavia, se sospetti che non sia Musescore a " beffeggiare ", quale sarebbe la tua idea in proposito?

Ho seguito il tuo consiglio ed ho scritto quanto già sai sul forum in inglese. Ora attendo risposta.

Quanto alla versione PRO, saresti così gentile da indicarmi la via per annullare la prova di 30 giorni che, come tu hai detto, non sarebbe servita ( se non per fare tentativi a ripetizione )? Hai un link da darmi per disdettare la prova di 30 giorni? Te ne sarei molto grato.

Saluti

In reply to by oplita

Prova a controllare da queste pagine:
https://help.musescore.com/hc/en-us/articles/209540009-Upgrade-to-PRO-a…
you can cancel your subscription at any time in the first month at no cost
https://musescore.com/user/56747/subscription
o lasciala semplicemente scadere.
Vedi anche https://help.musescore.com/hc/en-us/articles/210260605-Send-to-YouTube
Per MuseScore.com meglio usare https://musescore.com/contact

In reply to by Shoichi

Volevo ringraziarti: avevi ragione. I ragazzi del sito inglese hanno risolto il problema. Si trattava effettivamente di una piccola ma determinante falla nel sistema: ogni volta che si vuole caricare su Youtube, dopo aver cliccato su Send to Youtube, devi cliccare su "disconnect". Quindi rientrare e procedere normalmente e si caricano i filmati con i font corretti. Però bisogna disconnettersi ogni volta. Poco male!!
A presto!

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.