Versione 2.2.1 ho dubbi sull' installazione. Non so se ho realmente aggiornato

• Apr 7, 2018 - 09:42

Buongiorno ragazzi,
l' altro giorno, ho aggiornato la nuova versione 2.2.1. Tuttavia, la vedo identica alla 2.2. Anche quando si apre, la schermata rosacea riporta " 2.2 ". L' ho reinstallata ma mi sono accorto che ad un certo punto da tre opzioni. Vado a memoria: quella di centro dice " repair ", quella sopra non ricordo. In ogni caso io ho proseguito con repair. Ora temo di aver sbagliato e che dovessi spuntare la prima voce. Cosa mi potete dire? La prima o la seconda voce delle tre?

Una reinstallazione ex novo, ovvero disinstallare la versione vecchia per installare quella nuova, potrebbe farmi perdere i file musicali che ho gia' prodotto o renderli incompatibili? Lo chiedo perche' " per non saper ne' leggere ne' scrivere, io farei cosi'. Soluzione radicale. Oppure ditemi voi cosa e' meglio che faccia. Mi scuso se da giorni seguito a fare domande ma Musescore funziona davvero bene, per cui vorrei sfruttare appieno anche le innovazioni della nuova 2.2.1.

Grazie, a presto!


Comments

Copio i miei file in una seconda cartella e anche su un supporto esterno. Un metodo che andrebbe utilizzato per qualsiasi altro file, crash o virus possono farci perdere i dati.
Dal menù Aiuto->Informazioni si risale alla versione in uso

18040703.png

Quando scarico una nuova versione (di solito Master/Nightly 2.2.1/2.3) con un clic del tasto destro estraggo i file in cartelle dedicate alle varie versioni. Nella finestra di dialogo seleziono "Si tutti" quando mi chiede se sovrascrivere.

Le versioni più recenti aprono i file compilati con le precedenti, non viceversa. Ma, ad esempio, dalla 3 posso esportare come XML e aprire quel file con la 1.3.

Attachment Size
18040704.png 172.77 KB
18040705.png 100.24 KB

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.