Musescore 2.3.1 "bug"

• Jul 25, 2018 - 18:34

Buonasera a tutti. Installando l'aggiornamento 2.3.1 (ottimo) ho riscontrato un problema: praticamente molti dei miei lavori sono "sballati". In altre parole le forcelle di crescendo e diminuendo si sono tutte spostate, così come alcune indicazioni di dinamica e nella pagina le battute hanno assunto delle larghezze differenti rispetto a prima, causando di conseguenza una differente impaginazione dei pezzi. A qualcuno di voi è successa la stessa cosa? Grazie!


Comments

Quale versione avevi in precedenza?
L'impaginazione è stata adeguata ad alcune implementazioni che risolvono alcuni problemi di sovrapposizione degli elementi (articolazioni, testi ecc.).
Seleziona gli elementi e con Ctrl+R dovrebbero tornare al posto assegnato loro. Alcuni elementi potrebbero essere spostati perché precedentemente inseriti in modo non canonico (trascinati con il mouse invece che regolati da Ispettore).
Le differenze di impaginazione sono più vistose se l'intervallo tra le versioni installate è maggiore.

In reply to by Shoichi

Stimolato da questa conversazione, ho provato ad aprire con la 2.3.1 qualche vecchio file scritto con la 1.3: larghezza battute, legature, impaginazione sono tutte da risistemare. Ma, a mio personale giudizio, non è un inconveniente insostenibile: ci vuole un po' di pazienza. Aiuta molto se, a suo tempo, è stato esportato il file in .pdf, che ovviamente si apre perfettamente.

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.