Diteggiatura spartito pianoforte

• Nov 12, 2018 - 23:19

E' possibile inserire la diteggiatura in uno spartito per pianoforte muovendosi da nota a nota velocemente?

Grazie


Comments

Muoversi da nota a nota: freccia destra/sinistra e doppio clic sul simbolo nella tavolozza.
Tenendo premuto Ctrl e facendo clic su note diverse puoi selezionarle contemporaneamente, doppio clic sul simbolo nella tavolozza e verrà applicato a ciascuna.

In reply to by Shoichi

Grazie per la risposta, ma se non ho capito male devo spostarmi su una nota, inserire il numero e poi? Per spostarmi sulla nota successiva devo andare con il puntatore, selezionarla ecc.
Invece io sto cercando un modo per muovermi, come se inserissi le parole, da nota a nota, inserire il numero e andare avanti. E' possibile? Spero di sì!

In reply to by Shoichi

Grazie ancora per la risposta. Purtroppo l'inserimento come testo non crea soltanto un problema di Stile (facilmente modificabile) ma soprattutto un problema di posizione. Quindi bisognerebbe, poi, riposizionare ogni numero. Allora tanto vale inserire le diteggiature nota per nota.

In reply to by Shoichi

https://musescore.org/en/node/278175#comment-887987
Ho aggiornato le PR in modo che ora anche Space e Shift+Space funzionino, solo per la diteggiatura. Gli utenti Windows possono testare questo e dare un feedback scaricando la build generata come parte del PR:...
Mentre si è in modalità di modifica del testo (doppio click sulla diteggiatura per arrivare se non hai usato la scorciatoia), premi Spazio per passare alla nota successiva, digita un'altra diteggiatura, Spazio, un'altra diteggiatura, Spazio, ecc. È facile e veloce come lo è per i testi.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.