Stampa e formato pagina

• Jan 16, 2019 - 16:21

Ciao a tutti.
Ho aggiornato alla versione 3. Ho un problema con la stampa delle partiture, sia se le stampo che se le esporto come pdf. Una volta lanciata la stampa a prescindere dei margini che ho impostato mi stampa tutto più piccolo lasciando soprattutto il margine superiore piuttosto grande; in pratica rimpicciolisce tutta la pagina, come se stampasse ridotto in scala, lasciando più di 4cm sopra e 3 a destra. La cosa è evidente anche guardando la posizione dei numeri di pagina. Ho controllato i margini, le impostazioni della stampante, il formato carta, con l'opzione fronte/retro attivata e non, il ridimensionamento automatico ma nulla, non me lo spiego né trovo un comando per risolvere.
A qualcuno è capitato? Non so se è legato alla nuova versione ma finora non mi era mai capitato. Dovrei salvare come pdf e poi stamparlo ingrandendo ma perde molto di qualità e viene tutto sgranato, si fa fatica a leggere.

P.S. Lavoro su Mac


Comments

Penso che sia un bug del Mac a questo punto. Il problema è proprio legato alla stampa, non solo al salvataggio come .pdf; anche su carta stampa in quel modo qualsiasi siano i parametri che inserisco. Se esporto come immagine segue i margini di pagina impostati. In fine ho risolto così, esportando in .png e convertendo in pdf successivamente.

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.