Audiovideo... chi mi dà un consiglio?

• Dec 22, 2019 - 09:58

Questo è il mio sistema : OX El Capitan 10.11.6
Avrei la necessità di inviare ai miei allievi dei video-audio (cattura schermo + suoni di MuseScore) nei quali faccio vedere come scrivere passi complessi di musica contemporanea con MuseScore. Come mi devo attrezzare?
Naturalmente, voi che siete di sicuro più esperti di me in questo campo, saprete benissimo che Quick Time Player è ottimo per "catturare lo schermo" ma purtroppo non prende i suoni interni del Mac almeno che non si usi un "qualcosa" di cui io vi sto appunto chiedendo delle info. So che occorre installare qualcosa come "Sound Flawor" o altro di simile ma, non avendo tempo di fare ricerche in rete, confido in un vostro consiglio, il più professionale possibile.
Anticipatamente ringrazio chi mi aiuterà.
Approfitto per augurare a tutti quanti delle "BUONE FESTE".
Buona musica a tutti!


Comments

In reply to by Claudio Riffero

il più professionale possibile / qualche esperto nel campo mi mettono fuori gioco ;-)
Avevo letto il tuo post e fatto qualche infruttuosa ricerca. Speriamo ci sia qualche utente Mac in giro.
Non so se è ancora fattibile: https://musescore.org/en/node/11436 e se avevi visto questa vecchia conversazione https://musescore.org/it/node/180331
Prova a guardare: http://logiciels.pierrecouprie.fr/?page_id=25

In reply to by Shoichi

Ho dato uno sguardo ma non è ciò che cerco poiché il mio intento è quello di registrare un video-audio per poi inviarlo via e-mail ai miei allievi e non ho intenzioni di postarlo su alcuna piattaforma web.
Mi accontenterei di settare bene "Soundflower": pur facendo una ricerca sulla rete non ho trovato risposte totalmente esaudienti, tutte incomplete (youtuber un po' troppo improvvisati).
...aspetto ancora fiducioso.
Grazie

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.