Come andare "a capo"

• Feb 11, 2020 - 13:53

Buongiorno, sono nella situazione descritta dall'immagine allegata. Finora nessun problema con l'interruzione di sezione per forzare l'inizio dell'esercizio successivo. Ora mi ritrovo l'esercizio 14 termina con una battuta in nuova pagina e non riesco a restringerla (già ristretto con le precedenti e più di così non si restringono). Non riesco a mettere una cornice tra la "battutona" e l'inizio del nuovo esercizio che, però, è continuazione dell'unico "brano" dall'inizio del 1° esercizio. Non so se sono stato chiaro. Ho provato ad aggiungere cornice e non funziona. Ho provato con interruzione di sezione e non funziona. Aiuto! IL_PRIMO_MAESTRO_DI_PIANOFORTE.png


Comments

Ho risolto con aggiungi battute e poi nascondi battute, anche se non capisco perche la battuta diventa invisibile tempo dopo aver dato il comando ... mha!

In reply to by Shoichi

@Shoichi
Scusami la domanda che non centra nulla con l'argomento di cui sopra:
come si fa ad allegare un file immediatamente visibile come ha fatto @brunobenedo1? (e questo lo domando anche a lui in caso che tu non possa rispondermi).
Io ho sempre messo gli allegati i quali dovevano essere cliccati per poter essere visti.
Grazie.

In reply to by Shoichi

Salve, ho un problema! Ho provato ad andare a capo con la battuta, ma sto lavorando su un gruppo irregolare talmente grande che mi esce fuori dalla riga e mi rende impossibile andare a capo. Precisamente il siamo con un'indicazione metrica di 4/2, la mano sinistra fa una terzina che prende tutta la battuta che si divide in una 23esima e due 22esime di sedicesimi... Solo che uscendo fuori dalla riga è un po' complicato e non posso andare a capo. Il brano è il concerto per pianoforte e orchestra numero 1 di Einojuhani Rautavaara. Allego anche il file... Grazie!

Attachment Size
Kozert_I.mscz 7.04 KB

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.