Tastiera KETRON SD9, perfetto "connubio" con MuseScore!
Salve,
volevo comunicare che MuseScore ha una compatibilità eccezionale e direi anche perfetta col la tastiera arranger KETRON SD9! MuseScore piloterà in modo impeccabile (Mixer, reverberi, pan, articolazioni, dinamiche, abbellimenti, ecc.) tutto ciò che scriviamo in partitura ed a suonare saranno i "suoni" superlativi della Ketron SD9! E' da 2 giorni che ho la suddetta tastiera e devo dire che ho fatto di tutto per "stressare", invano, sia MuseScore che la Ketron ma nessun problema!
N.B.: se avete già una masterkyboard, potrete usare il Ketron SD90 che è un modulo con le medesime caratteristiche della "sorella". Naturalmente è sufficiente un cavo USB fra tastiera e Pc, null'altro!
Spero di aver dato una bella notizia a chi adopera MuseScore ma vorrebbe altri suoni (tantissimi e per qualsiasi genere musicale!).
Buona musica.
Comments
Che dire...Ottima musica ;-)
In reply to Che dire...Ottima musica ;-) by Shoichi
...volevo precisare una cosa: nel mio ultimo post non ho citato il brand KETRON per scopo pubblicitario anche perché non ho mai fatto uso di simili keyboard (arranger) nonostante i tantissimi anni passati in Midi Music (Torino) come dimostratore ufficiale del software Finale, pilotato appunto da diverse masterkeyboard. Ho citato il nome Ketron perché fra le sue concorrenti (Yamaha Genos, Korg PA4x, ed altre poche ammiraglie...) ho reputato la migliore in assoluto come suoni e soprattutto per la sua eccezionale compatibilità con MuseScore e quindi l'accoppiata "vincente" per poter fronteggiare una richiesta fattomi da una Casa Editrice Musicale germanica la quale, oltre alla partitura (naturalmente fatta da me con MuseScore), vuole abbinare alle sue "raccolte musicali" un CD contenente le relative "basi audio" quindi, ho voluto suoni Ketron! (anche per le leggi di "rapporto qualità prezzo").
Buona musica a tutti!