MuseScore 3.5 Alfa

• May 6, 2020 - 18:25

Comments

Grazie Shoichi per la segnalazione, ho scaricato e provato questa nuova versione, e non si può che ringraziare chi lavora con tanta tenacia a questo progetto. Tuttavia mi domando se non fosse stato meglio investire tutti questi sforzi in una direzione diversa. Per esempio ho notato che ora basta cliccare sull'intestazione di pagina per modificarla, io avrei esteso di più questa modalità di lavoro piuttosto che inserire il piano roll. Voi cosa ne penate?

In reply to by Shoichi

Si, sapevo del piano roll, onestamente però non l'ho mai utilizzato. È una funzione tipica dei sequencer, non capisco a cosa realmente possa servire, per chi si occupa di creare partiture. Forse per avere una resa sonora la più vicina alla realtà, mantenendo una partitura sempre ben leggibile? Confidiamo nei cambiamenti sostanziali della 4X e speriamo in una impaginazione più efficace!

In reply to by Pasquale Amico

Anch'io la penso come "crc.brianza". Spero che la filosofia di MuseScore non cambi rotta, parecchie sono ancora le migliorie da apportare per ottenere partiture perfette che sono da sempre il vero scopo del software.
E poi... che ben vengano alcune novità tipiche delle DAW che, per quanto mi riguarda, non mi servono poiché lavoro con MuseScore collegato a Pro Tools e molto spesso, specialmente in questi ultimi tempi, con MuseScore collegato ad Ableton Live i quali sono ben attrezzati come piano roll e soprattutto hanno una gestione perfetta dei VST. E' vero che molti utenti abbiano la necessità di usare solamente MuseScore per soddisfare anche la parte "audio" quindi, come detto sopra, che ben vengano alcune "aggiunte" senza però trascurare o dimenticare la "vocazione atavica" di MuseScore ovvero la "bellezza della partitura"! vocazione che ha reso grande ed unico questo software!
Buona musica a tutti.

In generale (con qualche prova qua e là), sembra funzionare bene tranne il Play degli accordi: quando dò il via alla riproduzione il programma si chiude.
Il mio sistema è Mac OS X El Capitan 10.11.6

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.