carattere nome strumento e posizione

• Feb 15, 2011 - 07:54

in una partitura ho rinominato i nomi degli strumenti ma ho notato che ora alcuni risultano scritti in arial altri in times new roman, alcuni grandi alcuni piccoli, alcuni in grassetto. come faccio a formattarli tutti uguali ho provato con le opzioni in stile caratteri ma rimangono sempre uguali.

2 quesito come faccio per spostare il nome dello strumento quando faccio estrazione parti dal fianco del pentagramma ad in alto a sinistra?


Comments

Primo quesito: puoi allegare un file di esempio? Non importa ovviamente avere tutta la partitura, vorrei dare un'occhiata ai nomi degli strumenti (precisa anche la versione di Musescore e il sistema operativo).

Secondo quesito: se ho ben capito vuoi che, quando estrai una parte (per es. "Violino 1" in un quartetto d'archi) il nome dello strumento "Violino 1" appaia in alto a sinistra nella parte estratta. Soluzione: basta inserire nella finestra di dialogo "Seleziona parti" il nome dello strumento desiderato nella casella "Titolo della parte". Guarda anche il manuale al capitolo Estrazione delle parti , paragrafo "Definire le parti". Questo capitolo del manuale è relativamente recente, forse non l'avevi ancora letto.
Ciao
Antonio

In reply to by antoniomarchionne

grazie mille in effetti non ci sarei mai arrivato che quel campo sostituisse il nome, per gli strumenti con i font diversi il motivo credo sia, aver iniziato da un template in inglese e aver inserito poi degli strumenti da altro file, credevo che pero selezionando il carattere nello stile avrebbero seguito lo stile invece no, va be sto mettendoli aposto a mano. grazie

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.