Esportazione con Accordatura generale diversa
Salve a tutti,
premetto che:
1 - non sono un musicista professionista,
2 - utilizzo MuseScore da pochi minuti,
3 - sono quindi neofita di questo furum ...
Ho notato che MuseScore, ha una funzione per me fondamentale, e cioè quella funaionze che permette di poter cambiare l'accordatura generale del LA CENTRALE da 440 Hz ad un numero di HZ a piacere, tramite il sintetizzatore che si trova sotto il menu mostra.
Detto questo, prendendo per riferimento la notazione di esempio presente come appena si installa e si apre MuseScore, cambiando l'accordatura generale del LA CENTRALE e ascoltandone la riproduzione, noto che che l'intonazione è cambiata, ma quando vado ad esportare creando un file.wav, noto che l'intonazione è sempre la stessa ... (ho fatto la prova accordando a 300 Hz, 432 Hz, 440 Hz, 600Hz ed esportando i relativi file.wav ... come mai ? sbaglio io qualcosa ? ho una scheda audio non buona ? ...
Vi ringrazio in anticipo!
MG
Comments
Ho fatto qualche prova. Sembra che quando si cambia l'accordatura (es. da 440 a 300 Hz) la riproduzione con la nuova accordatura funziona immediatamente all'interno di MuseScore, mentre l'esportazione avviene ancora con l'accordatura a 440 Hz.
Ho salvato il file, ho chiuso e riaperto MuseScore: dopo questi passaggi l'esportazione ha funzionato con la nuova accordatura.
Le prove le ho fatte con Ubuntu Ubuntu 11.04 Natty Narwhal, MuseScore 1.1, soundfont TimGM6mb.sf2, esportazione file audio WAV.
Ciao e buona musica.
Antonio
con windows e mac
provo ancora a cambiare la accordatura generale
a 260 hz ma non riesco mi va sempre a 300 Hz
c'è qualcuno che può aiutarmi ?
grazie infinite
In reply to con windows e mac provo by bobwatcher
Questione di scala, per quanto mi risulta:
https://musescore.org/en/node/13942
"Master Tuning control: Minimum value = 300 Hz; Maximum value = 600.0Hz; Default value = 440.0Hz."