Sigle degli accordi nella 3.5 quale strumento li suona...?

• Jun 16, 2020 - 08:58

Salve,
sarebbe stato meglio, per me, che si potesse scegliere il suono per riprodurre le sigle accordali, mi spiego:
se una melodia viene affidata ad un Flauto, sentiremo accordi suonati da Flauti e questo insomma...; mi sarebbe piaciuto, per esempio, impostare una Chitarra classica per suonare le sigle accordali.
Spero nella prossima versione.
Buona musica a tutti


Comments

https://musescore.org/en/3.5beta :
Riproduzione dei simboli degli accordi
Una delle caratteristiche più richieste da molti anni è la riproduzione dei simboli degli accordi. Peter Hieu Vu lo ha implementato lo scorso anno nell'ambito di Google Summer of Code, e con l'aiuto di Dmitri Ovodok e del nuovo membro del team Igor Korsukov, questa struttura è ora disponibile in MuseScore 3.5. Per ora, è disabilitato per impostazione predefinita. Per ascoltare la riproduzione dei simboli degli accordi, andare su Modifica > Preferenze > Inserimento note e attivare l'opzione Riproduci simboli degli accordi. C'è anche un'opzione per controllare se i simboli degli accordi vengono suonati durante la loro modifica, e ulteriori impostazioni di stile e proprietà che si possono impostare nell' Ispettore per controllare come vengono suonati i simboli degli accordi.
Questo pc supporta solo 3.2.3...

In reply to by frirobi48

...sì, ma la cosa deve essere possibile SENZA "barbatrucchi" infatti, con la versione 3.4.2, avevo già spiegato come far suonare le sigle degli accordi con qualsiasi strumento (con barbatrucco). Il mio suggerimento però, è appunto quello di poter assegnare un qualsiasi strumento alle sigle accordali.
Buona musica a tutti.

In reply to by frirobi48

Apri gli allegati. Nella barra dello strumento del Mixer c'è una freccia in alto a sinistra.
La stessa che apre il pizzicato per il violino.
Spartito per Piano.>Mixer-> uno strumento;
Spartito per piano con Simbolo accordi->Mixer + Strumenti.

In reply to by Shoichi

Shoichi
...quindi mi dici che ogni strumento (es. Flauto), su qualsiasi canale del mixer e tramite "freccia di espansione", può ospitare un diverso strumento per suonare le sigle accordali? Già sulla 3.5 o sulla 4.?
Grazie per l'eventuale risposta.
Buona Musica

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.