musescore ha bisogno di una qualche registrazione per funzionare?

• Apr 13, 2012 - 22:56

una volta scaricato musescore, il programma per funzionare ha bisogno di una qualche registrazione? si deve pagare qualche cosa? Quanto tempo dura il software scaricato?


Comments

In reply to by pac

Il programma di notazione musicale MuseScore è open source e completamente gratuito. Nessun bisogno di registrarsi. Chi vuole può contribuire: facendo una donazione, entrando nel team degli sviluppatori, testando le nuove versioni, traducendo il programma e la documentazione, partecipando ai gruppi di discussione.

Esiste anche il sito MuseScore.com (da non confondere col sito MuseScore.org, quello che ospita questo forum). Il sito MuseScore.com è nato per condividere le partiture scritte con il programma MuseScore e ci si può accedere direttamente dal programma dalla finestra "Connetti con la Comunità" che appare a destra quando lanciamo MuseScore. Per accedere a MuseScore.com occorre sottoscrivere un account gratuito (con delle limitazioni) oppure pagare per un cosiddetto "Pro account".
Spero di aver chiarito.
Antonio

In reply to by Marco Fallocco

Non esattamente. Benché l'argomento non sia di competenza di questo lato (org) ma di quello com, vedi:
https://musescore.org/it/node/304409
Puoi salvare online senza limitazioni;
Puoi scaricare i brani in pubblico dominio, se chi li ha caricati non li ha bloccati, senza essere un abbonato "PRO", solo con dei limiti giornalieri.
Se pubblichi brani protetti da diritti d'autore .com si addossa le eventuali contestazioni esimendoti dalle conseguenze.
Dai un'occhiata a: https://musescore.com/download-terms

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.