Rimpicciolire la scheda di Preferenze

• Nov 21, 2020 - 20:48

Salve a tutti,

Purtroppo con la nuova versione ho riscontrato un bug che riguarda la finestra delle "Preferenze".

In pratica non riesco a rimpicciolire la dimensione di questa finestra, in modo da poter cliccare su "ok" oppure "applica" e salvare le modifiche che svolgo sulla finestra di preferenze.
Quando con il cursore vado a rimpicciolire la finestra di preferenza, questa scivola direttamente verso il basso, non modificando assolutamente la dimensione, perciò non riesco a raggiungere il tasto "applica".

Qualcuno sa aiutarmi? E' un bug stranissimo che non ho mai riscontrato..
Grazie a tutti per la pazienza, allego una foto del problema

Attachment Size
problema musescore.jpg 65.68 KB

Comments

In reply to by Shoichi

Ciao!
Grazie per la risposta tempestiva
Ho provato a premere alt + barra spaziatrice, ma il tasto "m" me lo da come impossibile, mentre invece quando faccio "sposta" non succede assolutamente nulla con il cursore.. solito problema che la finestra non si rimpicciolisce e quando ci provo si sposta automaticamente tutta nel basso e non riesco più a recuperarla.

Ho provato anche a nascondere la barra delle applicazioni di windows, ma solito problema, la finestra è larghissima, sembra quasi che non abbia il fondo!
Ho provato il ripristino delle impostazioni predefinite.. solito problema!
Ma la cosa veramente strana è che questo bug me lo fa esclusivamente con la finestra delle preferenze, tutte le altre funzionano perfettamente..
Se vuoi e se si può potrei mandare un video dimostrativo di quello che accade.. posso provare?

Grazie ancora!!

In reply to by Shoichi

Ciao!
Purtroppo non posso modificare quelle cose su preferenze, perché non riesco a visualizzare il tasto "applica" oppure "Ok"
Non riesco ad allegare il video esplicativo del problema.. come posso fare a postarlo qui sul forum? Sennò provo a mandartelo tramite email, fai sapere :)

In reply to by Shoichi

Con la riduzione della dimensione carattere mi riduce solamente tutte le scritte del programma
Però! giustamente con il tasto invio rimpiazzo l'ok che non riesco a trovare in fondo alla finestra.. non ci avevo pensato!
Però il bug resta, la finestra non riesco comunque a rimpicciolirla.. almeno però posso salvare le modifiche che faccio su preferenze premendo il tasto invio .. strano!

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.