ripetizioni di due o piu misure al ritornello

• Apr 30, 2021 - 22:22

Bouree_per_Eolia.png
Buonasera a tutti per cortesia qualcuno potrebbe aiutarmi a far riprodurre come riportato nella foto le due misure finali la seconda volta. Confesso che proprio ci sto perdendo la testa...
grazie davvero
Giorgio Bouree_per_Eolia.png Bouree_per_Eolia.png


Comments

In reply to by Shoichi

Innanzitutto grazie mille per la solerzia alla risposta, pero' c'e' un pero'. Mi spiego meglio; iil pulsante e'attivato; Ma la seconda volta dell'esecuzione , non passa al segno della seconda volta(scusa il gioco di parole) . Ripete l'ultima battuta prima del segno di ripetizione e solo DOPO passa ad eseguire le battute indicate come seconda volta. Le ho provate tutte ;con il DS ma avendo piu' sezioni articolate in questo modo, va sempre al segno della prima. Morale ho copiato tutta la sezione per fare riprodurre le ultime due battute, con il relativo moltiplicarsi di pentagrammi.
E d' Bouree per Eolia.mscz Bouree per Eolia.mscz altra parte mi sembra poco probabile che non si possano eseguire le ultime due battute finali diverse quando viene riprodotto la seconda volta.
Ancora una volta ti ringrazio per la tua cortesia e disponibilita'
Giorgio

In reply to by Shoichi

Grazie della risposta,Scusami ho sbagliato file. Questo e' molto simile al'originale almeno nella A
Allora, la seconda volta suona anche battuta 16 invece di andare alle ultime 2 della sezione DOPO il segno di ripetizione(fino alla 17)
p.s. non capisco perche' non ha numerato quella dopo il segno di ripetizione
Veramente grazie per la tua disponibilita'. Davvero
Giorgio

Attachment Size
Bouree per Eolia per MUSESCORE.mscz 30.34 KB

In reply to by Shoichi

Bouree per Eolia per MUSESCORE.mscz Ciao davvero grazie della tua disponibilita', la struttura di A sarebbe questa:
-1 volta fino al segno ritornello da 1 a batt 16.
-2 volta da 1 ,saltando battute 15 e 16, a battute 17 e 18
Nella riproduzione solitamente il programma salta la 2 volta batt 15 ma poi esegue batt 16 ,17 e 18
solo che NON deve eseguire batt 16. insomma la seconda volta la semifrase e' costituita da batt 17 e18
Spero di essere stato chiaro.
Ancora grazie tante per il tempo che stai dedicandomi
Giorgio
p.s. S Bouree per Eolia per MUSESCORE.mscz cusami mi sono accorto adesso che si erano spostati i riferimenti di ripetizione .questa e' la versione corretta

In reply to by Shoichi

GRAZIEEEEGRAZIEEEEGRAZIEEEEGRAZIEEEEGRAZIEEEE!!!!!
Funziona . hai ragione io trascinavo con il mouse la linea,
davvero GRAZIE MILLE
Perdonami se ti chiedo un'ultima (spero) informazione. Come mi hai consigliato ho scaricato l'ultima versione aggiornata . Devo salvare tutti i miei files nella nuova versione? mi potresti per cortesia suggerire quali operazioni devo fare per usare al meglio la nuova versione?
Grazie ancora
Giorgio

In reply to by Giorgio Ghezzi…

La prudenza vuole, a prescindere dal tipo, di salvare i propri file anche altrove (memoria usb, archivi online, dischi esterni).
Detto questo MuseScore non elimina nessun file. Puoi far coesistere 2X e 3X che avranno cartelle di destinazione diverse. Se aprirai con la 3.6.2 un file generato con una versione precedente, ad esempio 2X, una finestra di dialogo ti chiederà se applicare le novità o mantenere le precedenti impostazioni. Comunque usando "Salva con nome" ti verrà chiesto "dove" dalla finestra di dialogo.
Se installerai la 3.6.2 puoi usare Modifica/Preferenze/Generale e controllare le cartelle di destinazione (e modificarle se lo ritieni).

21050104.png

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.