Musescore smette di funzionare all'avvio (tutte le versioni)

• May 3, 2021 - 00:08

Buonasera...
ho cercato già questo problema nel forum e, anche se già è stato posto, non ho trovato soluzioni.

Utilizzo con assiduità questo fantastico software (Muse Score 3.6) e mi sono sempre trovato bene.
Purtroppo da una settimana non riesco più a farlo e questo perché, appena lo lancio, smette di funzionare.

Come sistema operativo ho un Windows 10 pro.

Seguendo vari consigli del forum ho già provato a disinstallare il software, l'ho reinstallato scaricando l'ultima versione, ho disattivato l'antivirus, ho provato a ripristinarlo, ho scaricato anche altre versioni (anche la 2.0 e la 1.0), ho provato ad eseguire la versione portable e niente... sempre lo stesso problema.

Per curiosità ho usato la stessa versione portable su altri PC e funziona bene... è come se ci fosse qualcosa sul mio PC a bloccare l'avvio del programma (o gli manca qualcosa per funzionare).

Come posso fare?

Vi ringrazio in anticipo.

Tre.jpg Due.jpg Uno.jpg


Comments

In reply to by Shoichi

Grazie mille della risposta.
Ho prima disinstallato tutto, avviato la stampante (basta mettere in stampa qualsiasi documento?), installato il prima il MuseScore 3.3 poi il 3.6... e niente, non sono riuscito ad aprire alcun file .mscz (per disabilitare la "finestra di avvio".
Ho quindi eseguito musescore con il comando -w (come da allegato) e niente.
comando w.jpg

Continua ad andare in crash. Non so più che fare.

Salve. Ho avuto modo di rispondere a questo quesito in passato perchè su uno dei miei portatili con installato Windows 10 sì è presentato lo stesso problema da una certa data in poi con le stesse videate che hai tu segnalato. Probabilmente il "crash" è dovuto a qualche aggiornamento del sistema operativo. Non ne ho mai capito la ragione del, per quanto abbia verificato tutti i suggerimenti fra cui quelli suggerito dal sempre disponibile Shoichi.
Alla fine ho risolto installando su quel specifico Notebook la versione di Musescore a 32 bit invece che quella a 64. In questo modo il programmma non è mai più andato in "crash". Misteri dell'informatica.......

Ho nuovamente disinstallato tutto e ho disinstallato anche alcuni driver della scheda audio M-Track (ho fatto mente locale e ho notato che il problema è sorto dopo averla installata).

Ho installato MuseScore 3.3 ed avviato con il comando -w.

E' finalmente andato.

(non so se ci fosse qualche conflitto con i driver audio oppure una casualità).

Vi ringrazio ancora

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.