Accordi in italiano: come cambiare il font?

• Oct 27, 2021 - 15:53

Buongiorno, ho trovato l'articolo che spiega come applicare la visualizzazione degli accordi in italiano. Tuttavia non riesco a modificare il font. È possibile? Ho provato tramite inspector ma senza esito.
Grazie e cordiali saluti!
Matteo


Comments

In reply to by Shoichi

Grazie per la risposta! Purtroppo non funziona: ho messo anche lì il carattere Edwin ma non cambia nulla. Credo sia definito nello script, che ho provato ad analizzare:

"Most symbols are taken from the MuseJazz font where possible,
but other commonly available fonts are used when necessary.
You may have fonts you like better than the ones I have chosen
for the letters used in the abbreviations or for other symbols.
If you wish to change the fonts used for specific characters,
then edit the declarations below.
You can also edit these declarations to make other symbols available."

Ho provato a mettere Edwin al posto di "MuseJazz" nel font-family ma la cosa è peggiorata, resta il carattere "finto manoscritto" e ora mi scrive i suffissi "ma" per maggiore ecc...

In reply to by micrologus

Credo di aver capito: In sigle accordali (sotto stili) ho trovato il settore "ortografia": devo selezionare solfeggio e poi funziona! Incredibile, ma prima non avevo visto questa parte.
Evidentemente gli accordi del mio documento erano stati inseriti in una versione precedente di MuseScore e per questo non si adattavano correttamente.
PS: Mi scuso per avervi fatto perdere tempo. Gli anni passano e sto diventando sempre più imbranato (e pensare che una volta facevo i videotutorial per gli altri :-D
Grazie ancora!
Matteo

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.