Direzione aste delle note per seconda voce in MS 4

• Jan 30, 2023 - 09:06

Sto ricopiando uno spartito per coro maschile a 4 voci, e vorrei avere tenori primi/secondi su un pentagramma e baritoni/bassi su un altro. Io ricordavo che le stanghette della seconda voce fossero rigidamente rivolte in basso, ma vedo che ora non fa più così, almeno non in automatico (vedi screenshot allegato).
Ho provato a cercare nelle impostazioni dello stile ma non vedo indicazioni so come sistemare la cosa. Avete suggerimenti, per favore?

Attachment Size
voci.png 9.88 KB

Comments

In reply to by Claudio Riffero

Grazie, ma avevo già fatto così: Tenori primi e baritoni sono sulla voce 1, tenori secondi e bassi sono sulla voce 2. Quello che dico è che le stanghette non vanno automaticamente a posto, ho dovuto invertire quelle sbagliate manualmente su tutto lo spartito col tasto X. Come si vede dall'immagine che avevo allegato, c'era la voce 1 con i gambi verso il basso e la voce 2 verso l'alto. Ho aggiustato a mano e ora è tutto a posto, ma mi pare che nella versione 4 l'automatismo non funzioni più. Prima di aprire un bug report volevo verificare di non essermi sbagliato in qualcosa.

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.