Non riesco a selezionare più battute contemporaneamente per fare copia - incolla.

• Feb 11, 2018 - 18:50

Buonasera,
mi avvicino ora a Musescore ( vers. 2.1 ) e lo trovo ottimo. Incontro però una importante difficoltà: ho bisogno di fare copia - incolla per alcune decine di battute ma non c'è verso di selezionarle tutte insieme in un colpo solo. Sempre e solo una per volta. Secondo la guida online, dovrei, se non mi sbaglio, cliccare sulla prima nota e, successivamente, premere il tasto Maiusc. e cliccare sull' ultima. A questo punto dovrebbe evidenziarsi tutta la parte selezionata tra la prima e l' ultima nota. Questo, però non accade: resta evidenziata in blu solo l' ultima nota. Usando CTRL e cliccando nota per nota riesco, con lavoro certosino, a selezionare tutto. Via impraticabile su una ventina di battute in sedicesimi e trentaduesimi.

Dunque, chiedo: come posso selezionare rapidamente un certo numero di battute di un solo rigo e/o di tutti? ( Intendo una sezione completa della partitura per tutti gli strumenti in gioco ). A questo punto, come eseguire un corretto copia-incolla?

Spero di essermi spiegato in modo comprensibile.

Grazie per ogni cortese suggerimento.


Comments

In reply to by mike320

Vi ringrazio, amici. Ho scoperto in questo momento cosa non stesse funzionando: semplicemente la tastiera di questo tipo di pc ha due comandi distinti per Maiusc. e, siccome ce l' ho da poco, non me ne ero ancora accorto. L' ho notato ora perchè ho premuto un tasto vicino per errore credendo di premere il solito. Dunque, tutto risolto. Errore mio. Grazie per il cortese aiuto e scusate il disturbo. Siete stati molto cortesi. Ora funziona alla perfezione.

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.