Musescore 3 sposta diteggiatura

• Jan 21, 2019 - 19:24

Aprendo con musescore 3 files creati con musescore 2, mi ritrovo la diteggiatura spostata (vedi allegato), sia rispondendo SI alla domanda "Ripristinare tutte le posizioni degli elementi?2, sia rispondendo NO.
C'è soluzione per lasciare la diteggiatura dove è stata scritta? Ho impiegato parecchio per posizionarla manualmente dove ritenevo meglio e rifare il tutto è lavoro da certosino. Qualcuno sa quale soluzione adottare? Se non c'è soluzione, rimarrò su musescore 2.


Comments

https://musescore.org/en/node/282287
Sono state apportate alcune modifiche all'algoritmo di diteggiatura che hanno migliorato alcune cose, ma che hanno fatto sì che alcune cose non funzionassero bene, o almeno in modo diverso. Ho un paio di PR in sospeso che dovrebbero migliorare enormemente la diteggiatura su ciò che c'è ora o per quella materia oltre 2.3.2, e spero che saranno incluse nel prossimo aggiornamento.
Puoi mantenere entrambe le versioni senza conflitti. Anche la 3X maturerà.

In reply to by Shoichi

Salve Shoichi.
Che tu sappia, pensi che con il prossimo aggiornamento di Musescore 3 i plugin - ora utilizzabili con la versione 2 del programma - saranno usufruibili,
Ad esempio, io uso molto il plugin "Chord Identifier".
Grazie.
Antonello

In reply to by adalbis

Ciao, scusa (e scusate tutti) se perdo un po' di colpi...
Attualmente si possono usare sulla 2.3.2 e poi aprire i file (*.mscz) con la versione 3X (a breve 3.0.2).
Dovranno essere riscritti o adattati e, come quasi sempre, ad opera prevalentemente di volontari.
Cerco di tenermi aggiornato con la pagina inglese e cercherà di riferire in caso di novità.
https://musescore.org/en/node/64031#comment-882790
_Dovrete aspettare di implementare questa opzione nella versione 3 fino a quando il framework dei plugin non sarà corretto. Ho il sospetto che i vostri sforzi nella versione 2 non saranno sprecati, perché non dovrebbero fare troppo grande di un cambiamento nel modo in cui si scrive una versione 2 contro la versione 3 plugin.._
Vedi commenti verso il fondo.

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.