Qual è il miglior rapporto tra la scala, la distanza minima e massima del sistema, la distanza del pentagramma.....(@Riffero?)

• Nov 9, 2019 - 19:01

Shoichi mi ha consigliato di chiedere qui (non parlo italiano, uso solo deepl.com). In questo senso, vi prego di migliorarmi ;-):

(vedi anche: https://musescore.org/en/node/296837#comment-957434)

Sto lottando spesso con il rapporto ottimale delle impostazioni di layout all'interno di un punteggio. Vedi punteggio allegato, devo finire i prossimi giorni (per favore rispettate il copyright, c'è una discussione forse per pubblicarlo su IMSLP un giorno).
Mi manca un howto per questo numero (non so se ci sono regole in generale) sopra il capitolo del manuale (https://musescore.org/en/handbook/3/layout-and-formatting).
Il mio obiettivo è quello di avere una scalatura ottimale con le rotture di sistema esistenti e senza trascurare la stessa altezza di ogni singolo sistema all'interno del punteggio.
Quindi, quali sono le tue esperienze nell'aggiustare i punteggi usando le impostazioni di pagina e di stile (non importa se dovrei regolare di nuovo i fasci personalizzati delle corde del cross-staff o delle immagini dei segni di ripetizione del cross-staff in seguito)?

(per informazione: ho iniziato questo punteggio con 2.x e l'ho rivisto con 3.x).

Tradotto con www.DeepL.com/Translator

Attachment Size
Long_Long_Ago.mscz 27.69 KB

Comments

punteggio partitura;
rotture di sistema interruzioni di accollatura;
fasci personalizzati Proprietà gruppo note;
cross-staff Gruppo di note tra pentagrammi.

In reply to by Shoichi

Beh, alla fine l'ho scaricato per dare un'occhiata
Well, I ended up downloading it to take a look at
Non mi piacciono i simboli di ripetizione battuta
I don't like the repeat measure signs
Ma se e quando Claudio Riffero avrà tempo forse potrà fare un commento autorevole (almeno spero)
But if and when Claudio Riffero has time perhaps he can make an authoritative comment (at least I hope)
;-)

In reply to by Shoichi

Grazie Shoichi di nuovo :-).

Devo finire questa trascrizione i prossimi giorni.

concertistico simboli di ripetizione battuta: Penso che lo scopo del compositore sia quello di annotarlo allo stesso modo della notazione degli gruppo di note tra pentagrammi (cosa che non è possibile di default con MuseScore). Non conosco le regole della notazione musicale quindi.

buona musica ;-)

kuwitt

Thanks Shoichi again :-).

I've to finish this transcripition next days.

Concerning the repeat measure signs: I think the purpose of the composer is, to notate it in the same way as the cross staff chords notation (which isn't possible by default with MuseScore). I don't know about the rules in music notation therefore.

Salve,
spiegare in un forum le molteplici e rigorose regole dell' Editoria Musicale mi sembra a dir poco impossibile pertanto la consiglio (e le assicuro che non è per lucro) di acquistare e tenere sempre a portata di consultazione il mio libro "COPISTA DI MUSICA DIGITALIZZATA - Vademecum" edito da Volontè&Co.
Lì, troverà sempre tutte le risposte alle domande e ai dubbi che inevitabilmente sorgeranno durante la digitalizzazione musicale di qualsiasi opera musicale.
https://www.volonte-co.com/website/it/edizioni/item/3637-copista-di-mus…
Buona musica.

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.