Rilascio di MuseScore 0.9.6.3

• Sep 26, 2010 - 09:39

Riporto la traduzione del messaggio del 25 settembre 2010 scritto da lasconic sul forum in inglese.

La versione di MuseScore 0.9.6.3 (versione di correzione degli errori) è disponibile per essere scaricata. Sono disponibili i pacchetti per l'installazione per Windows e Mac OS X . Per le distribuzioni di Linux si dovrà attendere l'aggiornamento dei pacchetti da parte dei manutentori.

Se avete installato la release candidate , si consiglia di disinstallarla prima di eseguire l'aggiornamento.

In quest'ultimo mese il team per lo sviluppo di MuseScore ha corretto più 12 errori (bug) presenti nel codice, in particolare il crash del programma in caso di ripetuto doppio clic sugli elementi della partitura (vedi #6775: Seg. fault by double clicking any element twice ).

Potete trovare una lista degli errori corretti nelle note di rilascio (in inglese). È stato aggiunto il manuale in lingua Danese e le traduzioni dell'interfaccia del programma sono state aggiornate grazie al server per le traduzioni .

Non dimenticate che potete aiutare MuseScore in diversi modi .


Comments

Non riesco a trovare la funzione di esportazione in MusicXML. Ho MuseScore 0.9.6.3. per Linux Mint.
Come mai? Eppure nella versione per Window$ c'è!

In reply to by fturrfa

Ho verificato su Ubuntu e Windows XP e la funzione è attiva da "File->Salva come..." selezionando in basso a destra "Formato MusicXml" invece di "Formato MuseScore Compresso".
Per segnalare malfunzionamenti l'unica possibilità è lasciare un post nel forum in inglese Support & bug reports (leggi prima Come segnalare un errore (bug) o chiedere supporto .
Posso eventualmente aiutarti se sei indifficoltà o hai dei dubbi su come scrivere nel forum in inglese.
Ciao
Antonio

In reply to by antoniomarchionne

Non so se è un bug o una scelta del programmatore, ma quando faccio "File > Salva come... " mi da la sola possibilità di salvare nel formato proprietario compresso. Non ci sono altre opzioni. Il pacchetto è quello disponibile sul repository di Ubuntu.
Adesso vado nel forum inglese a vedere se qualcuno ha sollevato la questione.
Grazie ancora della risposta.
Fulvio

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.