Righi vuoti pianoforte

• Jun 7, 2020 - 13:41

Salve a tutti, mi è sorto un piccolo problema: ho copiato con MuseScore (vers. 2.3.2) un concerto per pianoforte e archi. Ora ho deciso di attivare l'opzione "nascondi righi vuoti" però noto che in un punto in cui il pianoforte suona per alcune battute solo nel rigo per la mano destra, MuseScore elimina il rigo per la mano sinistra, cosa che non va bene, perchè il doppio pentagramma dovrebbe essere considerato come un unico pentagramma. Ho cercato fra i vari menù qualche aiuto, ho provato a mettere il segno di spunta a "mai nascosto" e "non nascondere se l'accollatura è vuota", ma senza risultato. Sbaglio io qualcosa o non è possibile far sì che rimanga sempre visibile l'intero pentagramma con attivata l'opzione "nascondi righi vuoti"? Ringrazio anticipatamente e saluto tutti gli iscritti al forum.


Comments

In reply to by Shoichi

Ringrazio per la rapida risposta... Beh in effetti la soluzione di inserire una nota e renderla muta e invisibile è quella più logica e immediata... Non riesco ad aprire invece la versione attuale di MuseScore perchè, al momento dell'apertura, compare il seguente messaggio di errore: Impossibile avviare il programma perchè api-ms-win-core-localization-l1-2-0.dll non è presente nel computer. Già tempo fa, invece, constatai che il file in questione è presente nel computer... Ho Windows 7 a 64 bit.

In reply to by Doublebassist

Quindi sei fuori assistenza...
Prova a cercare e scaricare il tool da https://support.microsoft.com/en-us/help/2977003/the-latest-supported-v…
Vedi: #281750: File api-ms-win-crt-heap-I1-1-0.dll missing e https://wikidll.com/it/microsoft/api-ms-win-core-localization-l1-2-0-dll
Oppure:
Scarica una ISO di Linux Mint, masterizza il dvd e potrai usarli sia senza installazione che installandolo Sopra o di fianco a Windows.
Con questo sistema sto usando un pc 32 bit con Vista _rivitalizzato
con Mint che mi consente di usare FireFox 77.0.1 (Vista non può arrivare al 60.0) e la 3.2.3. Considerate le mie necessità ho fatto lo stesso su un Dell 32 bit, formattandolo e su un 7 e un 10 a 64bit.
Sul 7 avevo provato a scaricare il visual-c ma senza successo.

In reply to by Shoichi

Ho provato ad scaricare il file dll mancante (in effetti mancava!) dopo però mi ha chiesto di scaricare altri file dll, li ho scaricati tutti e li ho copiati nella cartella di musescore dove ci sono altri file dll, dopo averli già copiati nella cartella Windows System32. Ora quando vado per aprire il programma, compare il messaggio di errore 0xc0000005. Naturalmente ho fatto tutte le dovute ricerche, ma pur seguindo i consigli forniti da alcuni siti visitati, non ho ottenuto, purtroppo, alcun risultato.. Ho anche disinstallato la versione precedente, ma ugualmente senza risultato.... Ora farò l'ultimo tentativo di scaricare la ISO di Linux Mint. Grazie comunque per i suggerimenti.

In reply to by frirobi48

Proviamo...
Da un paio d'ore sta lavorando (ex 7 64bit). In parallelo c'è Mint, vi farò sapere.
"L'operazione richiederà un po' di tempo"/"Solo un momento"
Il tempo è relativo ma 6 ore e 30...
Tentativo di bypassare l'interrogatorio->"L'operazione richiederà alcuni minuti"->"Consenti l'esecuzione automatica".
La novità è che non si può ignorare Edge.
10:40
Preferisco Mint, scusate l'OT ;-)

Salve,
imposta come segnato negli allegati e vedrai che otterrai il risultato voluto.
L'impostazione "Mai" deve essere data su entrambi i righi del Pianoforte.
Buona Musica.

Attachment Size
1.png 196.35 KB
2.png 156.77 KB

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.