Mu4: dov'è finito "let ring?"

• Jan 7, 2023 - 13:52

Mi avevano detto che Musescore rispetto a tanti altri prodotti era il migliore per i chitarristi? Invece in Mu4 vi siete dimenticati della chitarra classica: non si possono scrivere delle partiture come si deve, né tanto meno sentire in playback il proprio lavoro: il rendering è straziante


Comments

In reply to by Claudio Riffero

Solo per la cronaca, tavolozza articolazioni->di più:

3010701.png

Come detto in diverse conversazioni:
Muse Hub verrà man mano implementato con altri suoni, chitarre comprese;
I requisiti di sistema sono riportati qui Consigliati;
Alcuni problemi audio, noti, possono essere risolti con alcune accortezze.
La maggioranza degli utenti ha, negli anni, spinto per una migliore resa della riproduzione audio. Grazie alla componente .com è stato possibile servirsi anche di professionisti retribuiti (quali software non open source ascoltano gli utenti e tengono conto dei suggerimenti?) e mi sembra uno sforzo considerevole.
Si possono comunque continuare ad usare i suoni Basic (quelli della 3.6.2).
Comunque, come detto in molte conversazioni (si raccomanda di seguire quelle sui forum in lingua inglese), è stata rilasciata come richiesto a furor di popolo una versione non ancora matura anche per tastare il polso degli utenti e raccogliere il maggior numero di osservazioni possibile.

I forum di MuseScore non hanno mai avuto bisogno di moderatori ma, anche a causa della numerosità di commenti poco pertinenti e a volte poco civili, le discussioni sulle traduzioni sono migrate su Discord, quelle sui bachi su Github con la speranza, richiedendo entrambi i siti ulteriore registrazione, di scremare gli interventi.

ah! ecco perché con MS4 non sentivo la voce di un lied di Brahms. Io sono solito selezionare lo strumento CHITARRA CLASSICA per linea del canto di un brano classico, perché i timbri VOCE o CORO sono inascoltabili da sempre.

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.