Dividere le crome in gruppi di note.
Buonasera. Vorrei sapere come è possibile dividere le crome in gruppi di note con Musescore4. Ho iniziato da pochi giorni ad usarlo e non conosco la versione precedente. In pratica non riesco a fare due gruppi di crome da due consecutivi in quanto il programma, automaticamente, unisce la terza croma alle prime due. Ringrazio chiunque mi possa dare indicazioni in merito.
Comments
Per le variazioni sporadiche puoi usare la tavolozza, vedi: https://musescore.org/it/manuale/code#change-note-beaming
Le impostazioni globali le regoli facendo clic sull'indicazione metrica->Proprietà indicazione metrica: https://musescore.org/it/manuale/indicazione-metrica#change-default-bea…
In reply to Per le variazioni sporadiche… by Shoichi
Grazie per la risposta. Quanto indicato si riferisce credo alla versione 3 del programma. Io ho installato da poco la versione 4 e le proprietà del gruppo note riportano delle diciture diverse. Non trovo ad esempio "Inizia travatura da questa nota" che dovrebbe essere quella che risolve il mio problema se ho capito bene. Potrei installare la versione precedente ma mi sembra strano che l'ultima non consenta una cosa di questo genere. Probabilmente c'è un modo diverso per arrivare allo stesso risultato, oppure io sto prendendo un granchio colossale!
In reply to Grazie per la risposta… by carlopampalon
Prova a scaricare la Versione notturna e da Modifica/Preferenze aggiorna la traduzione.
La tavolozza in questione su MU4 è:
La procedura è sostanzialmente uguale