STRUMENTO DI CONFRONTO PARTITURE
Salve,
ho dovuto re-installare la 3.3.3 (forse era sufficiente reimpostare le predefinite) perché adoperando "Strumento confronto partiture" è successo che, uscendo dal programma (avendo finito un lavoro) ed in seguito riaprendolo con un progetto nuovo, mi rimanevano le due finestre di controllo anche togliendo il segno di spunta accanto a "Strumento confronto partiture". Insomma, non riuscivo più ad aprire il programma senza che uscissero queste due finestre (il mio sistema è questo: OS X El Capitan versione 10.11.6).
Lavorandoci, per ora, non ho riscontrato alcun problema.
Buona musica a tutti.
Comments
Strumento confronto partiture mi sembra superfluo. Difficile uscirne se non ricorrendo a: Visualizza e togliendo la spunta a "Documenti affiancati" che in sostanza fa la stessa cosa (mi pare).
In reply to Strumento confronto… by Shoichi
Mi trovi pienamente d'accordo, strumento superfluo e per me l'unica uscita è stata quella di re-installare il software (come già detto prima, forse bastava reimpostare le preferenze).
Grazie comunque.
Buona musica.
In reply to Mi trovi pienamente d… by Claudio Riffero
Ripristino dovrebbe essere più semplice: https://musescore.org/it/manuale/ripristinare-le-impostazioni-predefini…
Una volta tolta la spunta alla visualizzazione, bisogna trascinare la linguetta del titolo del documento più basso verso l'alto, fino a che non venga "mangiato" dal documento più in alto.
L'utilità di questo strumento sta nel fatto che puoi aprire due versioni dello stesso documento e il programma ti trova tutte le differenze tra le due versioni. Ottimo per potersi render conto in un batter d'occhio di ciò che è stato cambiato, senza dover per forza ripassare tutto il documento. Lo trovo utilissimo!