Non mi va l'audio

• Dec 29, 2019 - 15:02

Salve a tutti, ho appena installato la nuova versione del programma (Musescore 3.3.4), e come si vede dall'immagine che ho allegato non vanno i tasti della riproduzione del suono. Anche il comando Space non va. e anche "Sintetizzatore" è "sbiadito". Ho provato a disinstallare il programma e reinstallare ma il problema persiste. Come posso fare? Grazie.

Attachment Size
Schermata 2019-12-29 alle 15.56.13.png 373.1 KB

Comments

In reply to by Shoichi

ho lo stesso problema, non so cosa sia successo, improvvisamente mi è scomparso sial il Mixer che il Sintetizzatore. Ho provato a seguire le tue indicazioni (ripristinate le impostazioni predefinite, ma non compare nulla di quello sparito. Ho provato a scaricare una libreria di suoni da internet al pensiero che la mia fosse danneggiata o non so cosa, ma non riuscendo ad aprire il sintetizzatore di musescore non posso selezionarla. Aiuto?!

In reply to by emilysound

Nota: In caso di interferenze con altri programmi, in particolare su Windows, accedere alla configurazione della scheda audio dal pannello di controllo e assicurarsi che il pulsante "Consenti alle applicazioni di prendere il controllo esclusivo di questo dispositivo" nella scheda Avanzate sia di riproduzione che di registrazione non sia selezionato. Hai provato?

In reply to by Shoichi

libreria di suoni da internet meglio testare quelli da: https://musescore.org/en/handbook/3/soundfonts-and-sfz-files#list
Se il pannello di riproduzione della barra degli strumenti è grigio o non è visibile, seguire le istruzioni riportate di seguito per far funzionare di nuovo il suono:
1 Cliccare con il tasto destro del mouse sulla barra dei menu e assicurarsi che ci sia un segno di spunta accanto alla voce di menu Playback Controls. Se questo passo non risolve il vostro problema, andate al passo 2.
2 Se il pannello di riproduzione scompare dopo aver cambiato il SoundFont, andare su Modifica → Preferenze... → scheda I/O e fare clic su OK senza apportare modifiche. Dopo aver riavviato MuseScore, il pannello di riproduzione dovrebbe riapparire.

In reply to by Shoichi

Ho scollegato l'auricolare Bluetooth ed ora è ricomparso sia il mixer che il sintetizzatore su Musescore. Quindi era quello che creava problemi. Ma ora posso sentire Musescore solo dale casse interne del pc. Strano perchè nel pannello di controllo suoni l'auricolare aveva selezionato "consenti alle applicazioni, ecc.". L'auricolare mi funziona su tutte le applicazioni tranne che su musescore

In reply to by Shoichi

è una domanda? Se l'auricolare è già attivo prima di lanciare Musescore, allora non si vede il mixer e il sequencer del programma e non si sente nè con auricolare nè con il pc. Se attivo l'auricolare dopo aver lanciato Musescore, il mixer e sequencer sono attivi ma non si connette l'audio sull'auricolare, si sente solo dal pc

In reply to by Shoichi

bene, ho risolto. Devo prima avviare Musescore, solo dopo accendo auricolare Bluetooth. Poi come mi hai detto vado su Modifica/Preferenze di Musescore e entro nella finestra "I/O e suoni" dove compare tra gli altri il nome degli auricolari che seleziono e clicco su APPLICA. A quel punto ho dovuto anche cliccare un paio di volte sul pulsante che mi hai indicato sopra (Toggle Midi input, Attiva ingresso Midi) sulla barra di stato di Musescore. Se invece l'auricolare è acceso prima di lanciare Musescore, la finestra "I/O e suoni" non mi fa vedere nessun device da selezionare. Ho qui riscritto tutti i passaggi a prova di stupido (quale sono io) per dare un contributo a tanti come me che si perdono in un bicchier d'acqua. Grazie, sei stato molto utile e sempre gentilissimo.

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.