Ripetizioni di una sezione dello spartito con i "segni", saltando altre parti già riprodotte

• Apr 3, 2018 - 22:20

Salve, sto scrivendo un rondò - sonata e desidero tenere sempre uguale il tema A. Con un "segno" dopo la prima battuta ( poiché inizia con pause che non devono essere ripetute ), con " to Coda" e "D.S. al Coda" alla fine dell' esecuzione del tema B, viene ripetuto il tema A. C'è modo, a questo punto, di fare eseguire il tema C, poi di nuovo il tema A e, quindi saltare il B, per passare al C e chiudere con una terza ripetizione di A? Oppure si può fare una sola volta? Una sola volta funziona senza problemi ed è semplice, poi, però, si mette a riprodurre tutto ciò che segue ripetendo più volte sezioni che dovrebbe saltare. Per la cronaca, funziona, almeno la prima volta, senza separare lo spartito ma solo ponendo i segni nei punti giusti. E' corretto o sbaglio? Si può far ciò che vorrei? I rondò, altrimenti diventano spartiti lunghi come una quaresima. Ultima cosa: messi su Youtube, i salti e le ripetizioni funzionano o il programma non li legge ma tira dritto?
Grazie, buona serata a tutti!


Comments

In reply to by Shoichi

Ho appena aggiornato alla versione 2.2.1. ( Non ho notato, per ora, diversità ). Però non riesco a trovare in Ispettore l' immagine che mi proponi qui sopra. Saresti così gentile da illustrarmi i passaggi necessari per arrivarci e per farla funzionare?
Scusa ma con la tecnologia sono rimasto un dinosauro.
Grazie

In reply to by Shoichi

Adesso vedo se ho capito meglio. In caso contrario vi mostro un estratto come esempio. Comunque è il normale schema del rondò: ABACADA e coda. Debbo solo ripetere A 4 volte. Ma penso d' aver capito. In tutti i casi, ti do conferma appena riesco ( se riesco ahahahah ). Intanto grazie!

In reply to by oplita

Mike scrive dal Texas, se non ricordo male, ed è uno dei punti di riferimento per chi chiede informazioni/soluzioni sui forum.
Scherzi dei traduttori automatici.
Enter = inserire.
Si chiede se hai inserito i simbolo dalla tavolozza "Salti e ripetizioni" o come testo.

In reply to by Shoichi

Oh... adesso capisco! Mi scuso con Mike, allora e gli rispondo: ho inserito i simboli dalla tavolozza. Adesso ho usato anche l' ispettore ma non funziona nulla. Lascio perdere e me ne torno al caro vecchio " copia - incolla ". Ben considerando, infatti, la cosa sarebbe comunque scarsamente funzionale. A che giova accorciare la partitura? Non debbo mica riscriverla a mano! ahahah
Grazie ugualmente, amici!

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.