Triangolo, grancassa, ed altre percussioni: perchè non riesco a farle funzionare? Non entrano le note
Salve amici, ho quasi integralmente esposto il tema nell' " OGGETTO ".
Il punto è che io metto triangolo ed altre percussioni in partitura. Come mai non riesco a posizionare un una semplice nota su un rigo singolo? Dove mi sbaglio? Ho provato con più soundfont. La nota ( sia un sedicesimo che due quarti o altro ) sfugge via dalla linea e non si lascia posizionare. Mi aiutate? Grazie per qualunque cortese aiuto mi giungerà.
Comments
https://musescore.org/it/manuale/notazione-percussioni
Dato che non parlo italiano, invierò una risposta sia in inglese che in italiano, in modo che qualcuno che ne parla possa trovarlo più utile.
Ho scoperto che se cambio il suono di uno strumento a percussione nel mixer dal drumset a un suono normale, diventa impossibile inserire le note sul pentagramma. Sembra che tu abbia fatto questo. Quello che faccio ora è inserire le note sul petagram prima di cambiare il suono nel mixer. Se dopo ciò trovo di aver fatto un errore, copio e incollo le note secondo necessità. Posso modificare la lunghezza di una nota secondo necessità premendo un numero.
Since I do not speak any Italian, I will post an answer in both English and Italian so someone who speaks both might find it more useful.
I have found that if I change the sound of a percussion instrument in the mixer from the drumset to a normal sound, it becomes impossible to enter notes on the pentagram. It sounds like you may have done this. What I do now is enter the notes on the petagram before I change the sound in the mixer. If after this I find I have made an error, I copy and paste the notes as needed. I can change the length of a note as needed by pressing a number.
In reply to Dato che non parlo italiano,… by mike320
Grazie, ragazzi. Risolto. Mille grazie per l' indicazione alla pagina del manuale e all' estesa spiegazione di Mike.
Alla prossima! E grazie ancora.