Cuffie bluetooth

• Jul 25, 2020 - 15:55

Il comando "PLAY" non funziona se è utilizzata una cuffia bluetooth, anzi, tutti i comandi si vedono non più bianchi ma grigi e non funzionano. Succede con tutti i brani e dall'ultimo aggiornamento del programma è un difetto costante, prima era saltuario o si poteva fare qualche strana manovra per rimediare.


Comments

Premi un paio di volte l'icona "MIDI" nella barra dei file

20072501.png

Vai su Musescore Preferenze e clicca sulla scheda I/O. Seleziona la casella di controllo PortAudio. Le cuffie dovrebbero apparire nel menù a tendina del dispositivo. Selezionalo lì.

In reply to by Shoichi

Ormai rassegnato, vedo che moltissimi altri lamentano lo stesso problema, ho tentato soluzioni "casuali".
Ho collegato al Mac la scheda audio esterna che ha lavorato normalmente, ho acceso poi ripetutamente la cuffia bluetooh Bose, sia prima di aprire Musescore che dopo averlo aperto. E questa volta nella finestra I/O è comparsa la scritta relativa alla cuffia. Ho selezionato Bose, che però compariva due volte, stranamente. Il primo tentativo è andato male. Ho poi selezionato la seconda scritta Bose e ha cominciato a funzionare. Ora provo a ripetere staccando la scheda audio, anche se in verità non mi spiego nulla di quello che succede.

In reply to by Shoichi

Mi è capitato più volte.
Mi sta venendo in mente che Apple e/o altre applicazioni ogni tanto avvertono di qualcosa che ha a che vedere con la transizione da 32 bit a 64 bit. Sarà quello? In effetti io uso anche Audacity che fino all'altro giorno, prima dell'ultimo aggiornamento, non registrava ma lavorava solo su file importati. Boh

In reply to by filippo.vespa1…

Voglio "rispondermi da solo": ieri e oggi ho, tanto per perdere tempo, riprovato a vedere se funzionava la cuffia collegata con il bluetooth. FUNZIONA!
Tenendo presente il fatto che io non ho fatto niente di particolare e che tutti i consigli che gentilmente mi hanno dato non hanno mai funzionato davvero, devo supporre che o un aggiornamento del Mac ha fatto il miracolo oppure qualcuno dei programmatori ha messo mano a MuseScore e ha tolto un difetto (perchè tempo fa il bluetooth comunque funzionava normalmente). Chi sa?

Do you still have an unanswered question? Please log in first to post your question.